LETTERA DI SALUTO AI VOLONTARI E AGLI ASSISTITI

ASSOCIAZIONE

VOLONTARI SAN GIOVANNI BOSCO ODV

Carissimo/a,

siamo giunti al termine di un anno di volontariato molto particolare. Negli ultimi mesi le misure di contenimento dell’epidemia di Covid-19 hanno fortemente limitato tutte le attività umane e quindi anche i nostri servizi di volontariato.

A partire dal mese di marzo abbiamo sospeso tutte le attività tradizionali di aiuto alle persone, in quanto non compatibili con le misure di contenimento imposte dal Governo.

Comunque, nonostante le limitazioni, non ci siamo fermati. La segreteria ha continuato a distanza ad essere un punto di riferimento per le tante situazioni di bisogno presenti nel nostro territorio. Anche il servizio di contatto telefonico condotto dal nostro caro Claudio, ha continuato da casa a far sentire la vicinanza dei volontari alle persone sole e in difficoltà.

Proprio per far fronte alle nuove necessità causate dall’epidemia, in questi mesi alcuni nuovi volontari sono entrati a far parte della nostra Associazione per svolgere, in collaborazione con altre realtà di volontariato presenti a Rivoli, servizi di consegna a domicilio di viveri e medicinali.

È la dimostrazione che anche nei momenti più difficili la nostra Associazione, con l’aiuto della Provvidenza, riesce ad essere in prima linea nell’aiuto del prossimo bisognoso.

In un periodo di normali attività ci saremmo salutati, prima della pausa estiva, con il tradizionale pranzo sociale a cui purtroppo dobbiamo rinunciare ma che ci auguriamo di poter organizzare in un futuro non troppo lontano.

Per quest’anno, come gesto di vicinanza e di appartenenza abbiamo pensato di donarti la mascherina personalizzata con il logo dell’Associazione Volontari San Giovanni Bosco, prodotta in economia e con materiale di riciclo dalle nostre volontarie in collaborazione con il Quartiere Maiasco.

A settembre, verificheremo se ci saranno le condizioni per riprendere le nostre attività di volontariato, nel rispetto della tutela della salute sia dei volontari sia degli assistiti.

Nel frattempo, Ti informiamo che la nostra segreteria fino alla fine del mese di luglio sarà aperta e contattabile telefonicamente, secondo i consueti orari, per qualsiasi segnalazione riguardante situazioni di bisogno e per la richiesta di informazioni sulle attività di volontariato.

Con l’auspicio di poterci ritrovare presto, Ti porgiamo i nostri più calorosi saluti.

Rivoli, 15 giugno 2020

Il Consiglio Direttivo

Lascia un commento

Name: (Required)

E-mail: (Required)

Website:

Comment:


Fatal error: Call to undefined function display_cryptographp() in /web/htdocs/www.volontaridonbosco.it/home/main/wp-content/themes/fresh/comments.php on line 125