PROGETTO DI SOLIDARIETA’

Luglio 2020
PROGETTO DI SOLIDARIETA’
Molti di voi ricorderanno che la nostra Associazione, all’inizio di quest’anno, aveva organizzato lo spettacolo di beneficenza dal titolo “Sono solo canzonette”, il cui ricavato era destinato a finanziare sia le attività di volontariato sia un progetto di solidarietà. Purtroppo, a causa dello scoppio dell’epidemia, lo spettacolo è stato annullato pochi giorni prima del suo svolgimento. I volontari, gli amici dell’Associazione e gli stessi artisti protagonisti dello spettacolo avevano acquistato in prima persona i biglietti e collaborato per la vendita degli stessi.
A seguito dell’annullamento dell’iniziativa, l’Associazione ha dato la possibilità a tutti gli acquirenti di ottenere il rimborso del biglietto. Molte persone hanno deciso di rinunciare al rimborso, devolvendo la somma in beneficenza alla nostra Associazione.
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione, per rispondere a questa grande generosità, ha deciso di devolvere l’importo di euro 500,00 in favore della famiglia del piccolo Matteo, bambino nigeriano di 6 anni abitante a Rivoli, affetto da una grave patologia che, per diversi mesi, ha beneficiato del servizio di trasporto svolto dai nostri volontari autisti che lo hanno accompagnato per le cure presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. La mamma di Matteo, per poter stare vicino al proprio figlio, ha dovuto assentarsi dal lavoro per lunghi periodi e di conseguenza alla famiglia è venuta a mancare un’importante fonte di sostentamento.
La donazione è stata materialmente perfezionata nei giorni scorsi e di seguito riportiamo i ringraziamenti da porte della famiglia del piccolo Matteo:

“Voglio ringraziare l’Associazione Volontari San Giovanni Bosco per la somma che avete donato alla nostra famiglia. Il Signore benedica la vostra gente. Nel nome di Gesù, o Dio benedici tutti e così anche il denaro che ci hai fatto avere. “
 
Rosemary, Matteo e Joshua
 

Lascia un commento

Name: (Required)

E-mail: (Required)

Website:

Comment:


Fatal error: Call to undefined function display_cryptographp() in /web/htdocs/www.volontaridonbosco.it/home/main/wp-content/themes/fresh/comments.php on line 125